CAPSULE FILTRANTI PER RIUNITI DENTISTICI, VASCHE PARTO, VASCHE GRANDI USTIONATI E PER IL TRATTAMENTO DI PATOLOGIE DERMATOLOGICHE

LE NOSTRE CAPSULE FILTRANTI: WF3 – WF3RK4 – WF3RK4NPT

filtri-per-le-vasche-da-parto4 Filtri Acqua – Capsule

Bioh Filtrazione,scudo-ANTIBATTERICO-2 Filtri Acqua – Capsule è attenta alle esigenze di pazienti ed operatori coinvolti nel trattamento sanitario odontoiatrico, neonatale, dermatologico e delle ustioni.

Pertanto, ha arricchito il suo catalogo con le capsule filtranti monouso sterili WF3-RK4 e WF3-NPT. La loro efficacia contro le contaminazioni batteriche (in particolar modo da Legionella) è comprovata da studi scientifici. Le capsule filtranti Bioh Filtrazione sono infatti in grado di produrre acqua microbiologicamente pura.

Si tratta di Dispositivi Medici in classe IIb dotati di marcatura CE. In virtù di queste certificazioni ne è consentita l’installazione nei reparti critici.

Il RIUNITO DENTISTICO ha le stesse problematiche di un punto d’acqua critico ospedaliero. Se non sanificato, può presentare contaminazioni da Legionella o da altri tipologie di batteri che si propagano tramite aerosol.

Per questo motivo, ai sensi del D.lgs 81/2008, è obbligatorio attuare tutte le misure necessarie per creare un’ambiente di lavoro scevro dal rischio di esposizione a patogeni in cui trattare in sicurezza i pazienti.

Le Linee Guida sulla Prevenzione della Legionella prescrivono inoltre di utilizzare, per le procedure chirurgiche invasive, soluzioni sterili su circuiti a loro volta sterili.

BIOH propone capsule filtranti a trattenimento assoluto che, installate a monte del riunito, garantiscono la protezione totale dei pazienti.

Da alcuni anni in diverse strutture ospedaliere è possibile effettuare il parto in acqua.

Gli scettici mettono in guardia però dal “rischio infettivo”.  A detta di alcuni, si tratta di una pratica poco igienica, che potrebbe favorire l’insorgenza di infezioni. Gli studi effettuati sull’argomento, però, hanno dimostrato che i batteri fecali emessi dalla partoriente durante il parto non possono, in condizioni fisiologiche, infettare i polmoni del neonato. La causa più importante di contaminazione batterica (principalmente da Legionella pneumophila e Pseudomonas aeruginosa), è infatti connessa al ristagno dell’acqua nelle tubature dei sistemi idrici degli ospedali.

L’installazione di FILTRI TERMINALI ASSOLUTI ANTIBATTERICI è la soluzione ideale per contrastare le contaminazioni batteriche. Installati all’uscita del tubo doccia per il lavaggio e nella zona che precede l’immissione dell’acqua per lo riempimento della vasche, le capsule filtranti Bioh Filtrazione garantiscono la completa sterilità dell’acqua.

L’ustione è una lesione dei tessuti causata dall’esposizione a sostanze chimiche, fonti termiche, sorgenti elettriche o radiazioni. Le ustioni più gravi, che coinvolgono tutto lo spessore della cute, possono addirittura essere letali. Le complicanze più comuni correlate alle ustioni sono legate alle infezioni. Possono insorgere: malattie croniche della pelle, cicatrici patologiche, piaghe da decubito e lesioni cutanee croniche o di natura degenerativa, infiammatoria, infettiva, (…) Queste patologie richiedono ripetuti trattamenti medici, che possono comportare periodi di degenza ospedaliera anche molto prolungati. E’ indispensabile che le terapie siano effettuate in ambienti sterili e microbiologicamente controllati. Le vasche di medicazione per idroterapia devono essere pulite e l’acqua utilizzata deve essere sterile.

L’applicazione di filtri terminali assoluti rappresenta una soluzione semplice ed efficace per garantire la sterilità dell’acqua destinata alle vasche di medicazione.

FILTRI-ACQUA-CAPSULE-ITA-1 Filtri Acqua – Capsule

CAPSULE FILTRANTI PER VASCHE PARTO

CAPSULE FILTRANTI PER RIUNITI DENTISTICI

L’impiego dei filtri “assoluti” terminali è raccomandato nelle recenti linee guida emanate dai maggiori esperti igienisti e di direzione sanitaria italiana. Ad oggi, è dimostrato essere l’unico metodo disponibile per garantire la totale sicurezza di pazienti ed operatori.  Anche lavori scientifici e pareri tecnici emanati da organi tecnici del Ministero della Salute raccomandano l’installazione dei filtri terminali assoluti.

EnglishFrançaisDeutschItalianoРусскийEspañol
CHIUDI
CLOSE